mercoledì 1 aprile 2009

Adrano Calcio: Inizia la corsa verso la conquista dell'ultimo posto per i play off - di Salvatore Santangelo




Sette gare al termine, 39 i punti e un finale di campionato davvero al cardiopalmo. Questa la situazione per l’Adrano che si appresta ad ospitare la terza squadra campana consecutiva, dopo Neapolis, Vico Equense e domenica il Sapri, seconda della classe. Un gruppo di squadre che sgomitano per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica, con gli etnei che cercano, prima i 3-4 punti per la matematica salvezza per poi lanciarsi verso la conquista dell’ultimo posto disponibile per i play off. Obbiettivo che dovrebbe essere alla portata dei biancazzurri, se si considera il potenziale della squadra etnea che si è fatta rispettare con le prime della classe.
Una buona notizia rappresenta l’annullamento del Daspo nei confronti del forte centrale difensivo Angelo D’angelo, da parte della Cassazione e si aspetta da un momento all’altro il suo rientro nei ranghi della squadra, ormai è questione di giorni.
Sono 21 i punti a disposizione per la squadra di Carlo Breve che dovrà disputare quattro incontri in casa rispettivamente con Sapri, Messina, Rosarno e Puteolana; mentre si recherà trevolte in trasferta: Acicatena, Palazzolo e Castrovillari. Bisogna quindi raccogliere le forze per lo sprint finale e cercare di chiudere in bellezza per raddrizzare una stagione ricca di avvenimenti (per lo più negativi) che hanno colpito la squadra etnea.
Non ci stancheremo di esortare i veri sportivi e gli Ultras di Adrano ad essere presenti allo stadio per incoraggiare la squadra ed accompagnarla verso un finale da ricordare.

Salvatore Santangelo