martedì 11 novembre 2008

Dove va il Biancavilla Calcio: intervista a Saro De Cento. - di Sergio Mazzaglia


trops --sport-- trops

Intervista a Saro De Cento, allenatore del Biancavilla Calcio, quadra che milita nell’Eccellenza (Girone B)


Mister De Cento, iniziamo la nostra intervista, chiedendole se si ritiene soddisfatto delle prestazioni della sua squadra in campionato, fino ad ora.
In qualche maniera si, perché noto sicuramente che la squadra sta crescendo, si sta sempre avvicinando alle prestazioni delle migliori in classifica, non si spaventa delle migliori squadre del nostro campionato. Devo dire però che nelle ultime partite ha subito un calo di tensione.


Vi aspettavate qualcosa in più, da questa squadra?

Secondo me la quadra nelle partite che ha disputato, le ha disputate in maniera eccellente, non devo rimproverare niente ai miei giocatori. Devo dire che siamo stati un po’ sfortunati nelle ultime partite, sicuramente ci meritavamo qualche punto in più,

Cosa manca al Biancavilla?
Sicuramente la giusta concentrazione dei giocatori. Poi sicuramente manca anche un giocatore che completi la squadra in attacco.


Quindi dal probabile nuovo acquisto Lasmè, cosa vi aspettate?
Lasmè è già stato contattato dalla dirigenza e sicuramente arriverà a Biancavilla. Servirà a completare la squadra, che come già detto, è un po’ carente nella zona offensiva. Ci aspettiamo una stagione brillante per lui, è un giocatore già conosciuto e viene da squadre dove ha fatto sempre la differenza.


Qual è l’obiettivo del Biancavilla, puntate alla D?
La società ha chiesto a me e ai giocatori una salvezza assicurata al più presto. Ma col nuovo acquisto, con un impegno e una concentrazione maggiore possiamo puntare più in alto. Arrivare in serie D è un passo troppo lungo, per la società ma soprattutto per i giocatori. Ma mai dire mai.
Tre nomi delle probabili squadre che si giocheranno il campionato?
La capolista Ragusa, il Milazzo e l’Acireale.
Mister la ringraziamo del tempo che ci ha dedicato, e le auguriamo uno splendido proseguimento di campionato.

Sergio Mazzaglia