giovedì 15 gennaio 2009

La Banca Agricola Popolare di Ragusa al Servizio dei Cittadini di Adrano - di Roberto Coco

alitattu
Lo sportello del Banco di Sicilia (Gruppo Unicredit) di via Madonna delle Grazie ad Adrano dal 1° dicembre 2008 è diventato una filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
La Banca Agricola Popolare di Ragusa è l’unica banca in Sicilia a carattere regionale cioè con sede legale in Sicilia, precisamente a Ragusa, e ha 97 sportelli in tutta la regione e uno a Milano. Il forte radicamento nel territorio è l’elemento caratterizzante di una politica molto vicina alle esigenze dei clienti, soprattutto artigiani, commercianti, agricoltori, ma anche professionisti, con prodotti mirati a soddisfare le numerose e diverse richieste della clientela mediante risposte rapide ed immediate nell’erogazione del credito.
Il Presidente e Amministratore Delegato è il dott. Giovanni Cartia che insieme al Direttore Generale dott. Salvatore Inghilterra ha recentemente acquisito 10 filiali in Sicilia, 9 delle quali nella provincia di Catania e 1 in provincia di Messina.
Nella Filiale di via Madonna delle Grazie le novità apportate da questo cambiamento – spiega il direttore Salvatore Marcellino – sono state tutte in positivo. La Banca Agricola Popolare di Ragusa, infatti, oltre a confermare il direttore e tutti i dipendenti già in essere, nel rispetto della clientela ormai da tempo abituata ad affidare loro la gestione dei propri interessi, ha introdotto anche una serie di miglioramenti nella erogazione dei servizi, nella qualità e competitività dei prodotti.
Sono previste agevolazioni per i giovani, con “conti giovani” e “conti universitari”, con la possibilità per gli universitari di ottenere prestiti ad interessi agevolati. Una novità nel rispetto dell’ambiente è il “conto energia solare”, che prevede incentivi per l’installazione di pannelli ad energia solare nelle imprese ma anche ad uso domestico.
I clienti potranno conoscere ed essere informati di tutte le novità visitando il sito
www.bapr.it dal quale potranno effettuare, inoltre, tutti i tipi di operazioni on line.
Roberto Coco