giovedì 19 febbraio 2009

Unifarmed Adrano col vento in poppa: continua il momento d’oro degli adraniti - di Davide D'Amico


trops trops
Sesto posto in classifica, zona play-off salda, tifosi in visibilio. Procede come meglio non può la stagione dell’Unifarmed Adrano nel campionato di serie C dilettanti di basket. Dopo un inizio deludente, 5 sconfitte consecutive, figlie di una scarsa conoscenza della categoria, i cestisti adraniti, con la regia del coach Gigì Bordieri, hanno innescato il turbo vincendo a raffica contro chiunque.
Il pala tenda è diventato un fortino praticamente inespugnabile, tutti ci lasciano le penne puntualmente, in più in trasferta Grasso e company si fanno rispettare.
Gli adraniti attualmente in classifica si trovano al quinto posto in coabitazione col Nocera. 22 punti, in virtù di 11 vittorie e sette sconfitte. Un ruolino di marcia importante per una squadra neo promossa ma che può contare su un parco giocatori di indiscusso valore e ben assortito. La società del patron Rosario Menza ha fatto le cose per bene. Innanzitutto non ha smantellato l’organico vincente della scorsa stagione che anzi è stato impreziosito da alcuni giovani di sicuro avvenire come Tredici, ma soprattutto ha tenuto i nervi saldi difendendo a spada tratta il tecnico Bordieri quando le cose non giravano per il verso giusto.
Adesso si pensa al futuro, l’obiettivo play-off è sicuramente alla portata anche se tutti continuano a parlare prudentemente di tranquilla salvezza. Sicuramente per scaramanzia.
Le prime otto compagini classificate, al termine della regular season, accedono agli spareggi promozione, la nona va in vacanza senza grilli per la testa, e tre retrocessioni, una diretta per l'ultima e due ai playout.
Dopo il successo sul Ragusa, altro impegno casalingo per i cestisti locali che ospiteranno un’altra big del campionato: la Prativerdi Siracusa.


Davide D'Amico