giovedì 11 dicembre 2008

Biancavilla Calcio: un girone d'andata da incorniciare - di Sergio Mazzaglia



trops trops

Biancavilla Calcio tra le big



Un Biancavilla tra le big quello che abbiamo visto giocare in queste 12 partite di campionato di eccellenza.Biancavilla che lascia parlare bene di sé, quello capitanato dal mister Saro De Cento in maniera splendida, che non deve rimproverare nulla ai suoi uomini. Squadra sicuramente baciata poco dalla dea fortuna, e che perde in casa, cosa che non accadeva da più di un anno, contro un Acireale poco motivato e spento per tutti i 90 minuti, con un gol al secondo minuto sicuramente evitabile. Biancavilla come detto nella zona alta della classifica, che ha giocato fino ad ora a spron battuto, senza fare sconti a nessuno, e dimostrandosi squadra rivelazione del campionato. Dirigenza che si dichiara soddisfatta del risultato della squadra, che deve certamente lavorare ancora molto per raggiungere grossi obbiettivi, soprattutto dopo la perdita dell’attaccante Battiato che ha avuto uno stop per infortunio, con tempo di recupero ancora da stabilire.
Come dice il presidente, questo fine anno e questo natale serviranno alla squadra come momento di riflessione su quello che si è fatto e su quello che si dovrà fare e sulle scelte da prendere.
Società che sicuramente lavorerà per rafforzare la squadra a livello offensivo e difensivo, sperando al più presto dell’entrata in campo dell’attaccante Lasmè, che darà un grosso contributo.
Una nota di merito va fatta alla rosa titolare del Biancavilla che conta tra i migliori in campo Fichera, Saitta, Messina, Corrente e Mazzola muro della squadra. Infine un invito a tutti i tifosi ad essere più presenti allo stadio, perché una squadra senza la carica dei tifosi, pur avendo ottimi giocatori, non potrà esprimersi al massimo.


Sergio Mazzaglia