giovedì 11 dicembre 2008

Pronti per una nuova stagione di sport e spettacolo - di Roberto Coco



trops trops trops
Al via domenica 16 novembre il campionato femminile di pallavolo

Negli ultimi anni il nostro territorio si è messo in evidenza per gli ottimi risultati raggiunti in vari settori dello sport, tra questi anche nella pallavolo.
L’Associazione “S. Giuseppe Adrano” che quest’anno partecipa al campionato di pallavolo femminile di serie D con il nome di “Città di Adrano” è al suo quarto campionato nella categoria Dilettanti, dopo aver disputato l’anno scorso una stagione in serie C.
La società, nata nel 1985 e iscritta alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) dal 1995, è guidata dal 1998 dal Presidente Giuseppe Russo e dall’allenatore Carmelo Lo Cicero. La squadra, sostenuta da alcuni sponsor locali e dall’Amministrazione Comunale, dopo una buona partenza domenica 16 novembre (vittoria per 3-0 contro l’Antares Avola SR) ha come primo obiettivo, da veterana della serie D, una salvezza tranquilla, sicura di possedere un ottimo potenziale all’altezza di disputare un campionato da protagonista.
La pallavolo è un bellissimo sport, ma è, purtroppo, posto sempre, anche a livello nazionale, in secondo piano – dice il presidente Giuseppe Russo – per questo bisognerebbe pubblicizzarla maggiormente in modo da farla conoscere sempre di più, a cominciare dai bambini nelle scuole. L’Associazione “S. Giuseppe Adrano” vanta, infatti, anche un ottimo settore giovanile composto da oltre 50 ragazze a partire dagli 8 anni che si allenano nei centri giovanili.





Roberto Coco