giovedì 11 dicembre 2008

Non solo moda al Teatro Bellini di Adrano - di Roberto Coco

alitattu alitattu

Un viaggio itinerante nel mondo dell’abito da sposa





Si terrà la prossima domenica 21 dicembre al Teatro Bellini di Adrano la Terza Edizione di “Moda a Teatro”. La kermesse nasce da un’idea di Diego Caltabiano insieme all’amico inseparabile Luca Bivona e rappresenta un’opportunità per le aziende di mettere in mostra le proprie creazioni all’interno del Teatro Bellini; si potrebbe definire il lavoro di un anno che viene messo in vetrina pochi giorni prima di Natale.
Ogni anno – spiega Diego Caltabiano – si è cercato di apportare delle novità, l’evento di quest’edizione sarà “Moda a Teatro Speciale Sposa”, sarà una serata dedicata al mondo della sposa e a quest’abito che riesce a regalare sempre grnadi emozioni. La manifestazione, infatti, è realizzata in sinergia con l’azienda adranita delle “Gemelle Donato”, una firma nota nel campo della moda sposa in Sicilia e nel resto d’Italia. Si tratterà di un viaggio itinerante che partirà dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, per mostrare com’è cambiato lo stile della sposa nel corso del tempo. Un salto nel passato durante il quale vi saranno momenti di cultura, musica, danza e intrattenimento. Questi, dunque, saranno gli ingredienti di “Moda a Teatro 2008”. Quest’anno, inoltre, nell’ambito della manifestazione si terrà la Seconda Edizione del “Premio Città di Adrano” che sarà assegnato a coloro che sono riusciti a rendersi protagonisti nella propria attività.
Ancora una volta “Moda a Teatro” è stato realizzato grazie al contributo importante e puntuale delle aziende presenti sul territorio che anche quest’anno – tiene a precisare Diego Caltabiano – non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla manifestazione. I ringraziamenti vanno, inoltre, all’Amministrazione Comunale nella persona dell’Ass. alla Cultura avv. Marica Terranova e alla Provincia Regionale di Catania nella persona dell’Ass. dott. Giovanni Bulla.
Per quanto riguarda “Moda a Teatro” – continua Diego Caltabiano – l’obiettivo è portare tale manifestazione in altri due splendidi teatri della Sicilia, il Teatro Massimo Bellini di Catania e il Teatro Massimo di Palermo.
Relativamente alla sua attività televisiva, invece, dopo il programma “Tutto il lotto minuto per minuto” su Telecolor Italia 7, che lo ha reso noto in tutta la Sicilia, da quattro anni ha lanciato una scommessa su “Video Mediterraneo” che si chiama “Controsterzo Motori”, al quale lo scorso anno è stato assegnato, come miglior programma sportivo dell’anno, il riconoscimento giornalistico “Premio Sicilia”.


Roberto Coco